Nome sezione

Chi siamo

La Storia

Il Cap. Guido Magrini, dopo una lunga esperienza lavorativa in qualita' di Direttore di Macchina su navi mercantili nonche' presso il Cantiere Navale Breda, attuale Fincantieri di Porto Marghera (Venezia), nel 1980 inizio' l'attivita' di libero professionista, collaborando con varie societa' armatoriali in qualita' di consulente tecnico. In tale contesto è stato Ispettore Tecnico sezione Macchine presso varie compagnie di navigazione come la Orseolo di Navigazione, RMS Italia Line. Nel 1990 creo' la Ship Service Management s.s., trasformata successivamente nel 1997 in Societa' a Responsabilita' Limitata.

L'attivita' principale della SSM era la gestione gestione tecnica di navi per armatori privati quali Gezia di Navigazione, MarSea, MediMare, Sardinia Express, PSC Italia ed OGS, e la formazione dei suoi equipaggi sia italiani che stranieri nell'ambito della Comunita' Europea.

Nel 1997 la SSM inizio' inoltre l'attivita' di progettazione e trasformazione navale, collaborando con cantieri navali che operano sia nel settore delle nuove costruzioni che di riparazione - trasformazione e stabilendo, a riguardo, un rapporto di collaborazione con societa' pubbliche e private che operano nel settore marittimo del trasporto di persone e merci.

Nei primi anni 2000 SSM Srl si è affacciata anche al mondo dello Yachting organizzando e dirigendo i lavori di manutenzione straordinaria e riclassifica del M/Y MAZAL e del M/Y INTUITION LADY della Alfa e Bravo Yacht ed eseguendo lo studio completo e la successiva direzione lavori per il completo rifacimento del M/Y BERT, prima nave da diporto iscritta nel compartimento marittimo di Venezia.

Dal 2008, anno in cui è divenuta obbligatoria la certificazione ISM per la gestione di tutto il naviglio nazionale oltre le 500 TSL/GT SSM Srl ha fatto di questa attività il suo core business, prima conto terzi e poi dal 2012 acquisendo direttamente la Qualifica di Company per Bandiera Italiana di navi da carico di altro tipo, passeggeri e successivamente petroliere.

Dal 2018 dopo 10 anni di consolidata esperienza ed affermazione del proprio brand a livello nazionale, è in corso l'internazionalizzazione dei servizi acquisendo anche la qualifica di company per altre bandiere di interesse strategico aziendale come Malta e successivamente Cipro.



La SSM e' composta oltre che dal suo titolale, da personale tecnico altamente qualificato, tra i quali ingegneri e costruttori navali, capitani di lungo corso, periti di provata esperienza nel settore sia della cantieristica che nella gestione tecnico - operativa armatoriale.

Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all' impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok